venerdì 15 giugno 2018

Macchine Mortali: il trailer del film steampunk targato Peter Jackson



Cari (A)sociali,

se non riuscite più a nascondere il vostro animo steampunk e desiderate, bramate, produzioni cinematografiche capaci di saziare la vostra fame di carne e metallo, date un'occhiata al trailer di Macchine Mortali, il film scritto da Peter Jackson e diretto da Christian Rivers, basato sull'omonimo romanzo di Philip Reeve e uscito nell'ormai lontano 2001.

La trama è presto detta: 

In un mondo distopico, a seguito della "Guerra dei Sessanta Minuti", la Terra appare come una landa desolata in cui mostruose metropoli semoventi attaccano le poche città rimaste depredandole di tutti i loro averi.
Tom Natsworthy (Robert Sheehan) viaggia a bordo di una di queste mostruosità, ma un giorno viene scaraventato fuori, nell'arido mondo ostile, ritrovandosi a compiere un lungo viaggio per la sopravvivenza in compagnia della fuggitiva Hester Shaw (Hera Hilmar). 
Se i desertici e assolati panorami possono in qualche modo ricordare vagamente Mad Max: Fury Road, qui si punta tutto sull'enormità e sull'imponenza delle suddette metropoli, che altro non sono che macchine da guerra su ruote.
Il potere visionario di Peter Jackson dovrebbe essere una garanzia, ma dal trailer (che punta tutto sulle città che distruggono, catturano e uccidono) si capisce ancora poco dell'eventuale effettiva qualità della pellicola.
Intanto fatevi un'idea, dato che il film uscirà nelle sale italiane in prossimità delle feste natalizie.





Nessun commento:

Posta un commento

Caro (A)sociale, non inserire link cliccabili se non vuoi che il tuo commento venga eliminato. Evita insulti, parolacce e, in generale, espressione fuori contesto. Siamo dalla stessa parte, no?
Clicca su "Segui" se non vuoi perderti nemmeno un post e... grazie della visita!