sabato 9 giugno 2018

I Figli di Dio, il nuovo thriller di Glenn Cooper.



Cari (A)sociali,

quest'oggi vi segnalo l'uscita del nuovo romanzo dell'autore "sforna-bestseller" Glenn Cooper, intitolato: I Figli di Dio.
Questo thriller ci porta nelle Filippine, in Irlanda e in Perù, dove tre ragazze sedicenni si scoprono incinte.
Qual'è la stranezza in questi tempi moderni? Vi starete chiedendo.
Le ragazze in questione, oltre a chiamarsi "Maria" nella rispettiva lingua del loro Paese, sono tre vergini.
Una storia che scava oltre la ragione e affronta scomode verità, toccando temi delicatissimi quali la gravidanza in giovane età e la religione.
Glenn Cooper non è nuovo a questi temi, lo abbiamo visto con la trilogia dei Custodi della Biblioteca e con Il Calice della Vita, ma stavolta si spinge oltre, attingendo a piene mani da Dan Brown e offrendoci un romanzo che, alla fine, sembra lasciare più domande che risposte.
I Figli di Dio è forse uno dei libri più forti di Cooper e non solo per i temi trattati: l'autore infatti si lascia alle spalle i salti temporali e quel senso di fantastico che contraddistingue i suoi lavori e si concentra pienamente su una narrazione che afferra il lettore e lo tira dentro le sue 448 pagine senza respiro.
Per gli amanti del genere, un must read.


L'autore Glenn Cooper.

Nessun commento:

Posta un commento

Caro (A)sociale, non inserire link cliccabili se non vuoi che il tuo commento venga eliminato. Evita insulti, parolacce e, in generale, espressione fuori contesto. Siamo dalla stessa parte, no?
Clicca su "Segui" se non vuoi perderti nemmeno un post e... grazie della visita!