venerdì 18 maggio 2018

Streghe: il trailer del reboot della serie tv. Ne avevamo proprio bisogno?



Il reboot, si sa, è il modo più facile per fare cassa nel mondo del cinema o della televisione quando si è a secco di idee.
Stavolta è il turno di Streghe, la serie televisiva andata in onda in Italia dal 1999 al 2006 per ben otto stagioni in cui le sorelle Halliwell, Piper, Phoebe e Prue (sostituita da Paige in seguito alla sua morte nella quarta stagione) si trovano a combattere il Male con l'aiuto di Leo, il loro Angelo bianco.
Nel reboot, stessa lotta contro il Male, stesso numero di sorelle, ma nomi diversi: ecco che le sorelle Halliwell nella nuova serie sono le sorelle Pruitt: Macy (con il potere della psicocinesi), Maggie (capace di leggere nel pensiero) e Mel (in grado di manipolare il tempo). L'Angelo Bianco, Harry, le aiuterà contro le forze oscure con cui dovranno fronteggiarsi.
Da quanto visto nel trailer, i protagonisti, sorelle in primis, sembrano lontani anni luce dal carisma dei loro predecessori e gli sceneggiatori dovranno sforzarsi ogni oltre limite per dare originalità a una storia che, nella serie originale, può definirsi completa sotto ogni punto di vista.
Date un'occhiata al trailer in lingua originale in attesa di quello doppiato in italiano e fatemi sapere cosa ne pensate. 
Per quanto riguarda l'era dei reboot, l'ho detto in altre occasioni e lo ripeto anche adesso: è molto lontana dall'essere accantonata a scapito di idee originali, quindi fatevene una ragione e preparatevi a una vera e propria invasione di cloni televisivi e cinematografici.

Nessun commento:

Posta un commento

Caro (A)sociale, non inserire link cliccabili se non vuoi che il tuo commento venga eliminato. Evita insulti, parolacce e, in generale, espressione fuori contesto. Siamo dalla stessa parte, no?
Clicca su "Segui" se non vuoi perderti nemmeno un post e... grazie della visita!