venerdì 25 maggio 2018

Stephenie Meyer: The Chemist. In arrivo la serie tv.



Cari (A)sociali, 
i libri si sa, riescono a far viaggiare, esplorare nuovi mondi e affrontare infinite avventure senza doversi neanche alzare dalla poltrona. 
Così ogni nuovo romanzo che si preannuncia interessante è per noi, lettori onnivori, fonte di inesauribile gioia.
Questa volta voglio segnalarvi l'uscita (non tanto recente in verità, ma stranamente passata in sordina) di The Chemist (La Specialista) di Stephenie Meyer, quel gran pezzo di scrittrice che, abbandonati (si spera) alieni, vampiri sbrilluccicosi e licantropi fighetti si addentra nei meandri del thriller puro.
La protagonista è Alexa, una donna forte e determinata che lavora per una supersegretissima agenzia governativa statunitense. Il suo compito è quello di carpire segreti e scoprire verità da uomini di potere con l'ausilio di specifici preparati chimici, cosa che la rende, appunto, una specialista nel suo genere.
Ma quando si ha a che fare con agenzie governative e uomini di potere il rischio di diventare un bersaglio è sempre molto alto e questo lo scoprirà la stessa Alexa, che dovrà fuggire e utilizzare tutta la sua maestria e i trucchi imparati in anni di lavoro per salvare la sua vita e quella dell'uomo che ama.
Un thriller, dicevamo, che la Meyer gestisce sapientemente e a cui dona un'impronta cinematografica impossibile da non notare. Talmente impossibile che ITV Studios e Tomorrow Studios stanno già lavorando per trasformare The Chemist in una serie tv.
Riusciranno a rendere onore al libro? Vedremo, intanto possiamo mettere da parte paletti di frassino e pallottole d'argento, ma con la Meyer, fossi in voi, li terrei comunque a portata di mano.

L'autrice Stephenie Meyer

Nessun commento:

Posta un commento

Caro (A)sociale, non inserire link cliccabili se non vuoi che il tuo commento venga eliminato. Evita insulti, parolacce e, in generale, espressione fuori contesto. Siamo dalla stessa parte, no?
Clicca su "Segui" se non vuoi perderti nemmeno un post e... grazie della visita!