mercoledì 23 maggio 2018

Stephen King: The Outsider



Cari (A)sociali, Stephen King è uno scrittore instancabile, questo è ormai noto a tutti. Non stupisce, quindi, che ieri (22 maggio) sia uscito nelle librerie americane il suo ennesimo romanzo e sicuro bestseller dal titolo: The Outsider.
La trama è la seguente:

"Nel parco di una cittadina di provincia viene ritrovato il corpo di un bambino undicenne massacrato barbaramente. Le indagini della polizia risalgono a un solo indiziato: Terry Maitland, il suo allenatore. Il suo arresto stupisce tutti, poiché ritenuto integerrimo (fino ad allora), ma non è tutto. L'uomo, infatti, ha un alibi inattaccabile che lo scagiona e che getta allo stesso tempo un'ombra inquietante e sinistra sulla morte del ragazzino.
Terry è davvero innocente? E se così fosse, chi mai si sarebbe macchiato di un crimine così efferato?"

In pieno stile King, questo thriller poliziesco scava nella mente umana portando alla luce il suo lato peggiore, lasciandovi incollati alle sue 600 pagine fino alla fine.
La traduzione italiana sarà a cura di Luca Briasco e il romanzo uscirà in Italia il 5 giugno, edito da Sperling e Kupfer.
Per chi dovesse già sentire la nostalgia di arrivare troppo presto all'ultima pagina non dovrà aspettare a lungo: in autunno uscirà un altro romanzo di King, più breve di The Outsider ma dal titolo ugualmente accattivante: Elevation.
La trama in soldoni? Un uomo inizia a perdere costantemente peso senza ripercussioni sul suo aspetto fisico. 
Che dire, sembra che l'età e la quantità di storie scritte dallo zio non abbiano ancora esaurito la sua vena creativa!

Nessun commento:

Posta un commento

Caro (A)sociale, non inserire link cliccabili se non vuoi che il tuo commento venga eliminato. Evita insulti, parolacce e, in generale, espressione fuori contesto. Siamo dalla stessa parte, no?
Clicca su "Segui" se non vuoi perderti nemmeno un post e... grazie della visita!