sabato 12 maggio 2018

Playstation 5: uscita prevista entro il 2020

Cari (A)sociali, proprio adesso che stavate per decidervi ad abbandonare l'esilio autoimpostovi nella vostra cameretta, vivendo la vostra vita al sicuro davanti al monitor di un pc o allo schermo a cristalli liquidi di un televisore e lanciarvi nel mondo delle relazioni sociali, devo darvi una brutta notizia: entro il 2020, probabilmente, Sony lancerà sul mercato la Playstation 5. Dimenticate quindi la biondina con cui avreste tanto voluto provarci e i bagordi per le strade con gli amici; nuove e ben più appaganti avventure videoludiche potrebbero palesarsi da qui a meno di due anni.
Poche ancora le notizie ufficiali: almeno il doppio più potente dell'attuale Ps4pro (e grazie al ca...), probabile retrocompatibilità con la sorella maggiore (ma finché non vedo non credo) e tutta una serie di killer app che dovrebbero radere al suolo la concorrenza  della "scatola crociata".
Il congiuntivo in questi casi è d'obbligo: le aspettative sono alte, in passato le promesse di Sony si sono spesso trasformate in delusioni, ma il pensiero di un eventuale visore VR con uno schermo ad alta definizione e totalmente wireless, beh, mi fa sbavare già da adesso.
La fonte è ufficiale e proviene nientepopodimeno che da uno dei capoccia ai vertici della Sony in pieno E3 2017.
Voci non confermate vorrebbero un prezzo per singola unità abbastanza abbordabile, ma preferisco non sbilanciarmi perché non è detto che non escano bundle con killer app e VR ad aumentarne sensibilmente il prezzo, anche perché sappiamo benissimo che l'acquisto di una nuova console senza giochi ha ben poco senso, quindi bisognerà vedere la spesa nel suo insieme.
Ad ogni modo è una notizia che farà felice chi temeva che il mondo delle console fosse a un passo dalla fine e che i prossimi modelli sarebbero stati nient'altro che pc dalle prestazioni dedicate al divertimento videoludico.
Tornate di corsa in camera e chiudetevi dentro, quindi: due anni passano presto...

Nessun commento:

Posta un commento

Caro (A)sociale, non inserire link cliccabili se non vuoi che il tuo commento venga eliminato. Evita insulti, parolacce e, in generale, espressione fuori contesto. Siamo dalla stessa parte, no?
Clicca su "Segui" se non vuoi perderti nemmeno un post e... grazie della visita!