giovedì 31 maggio 2018

Ghostbusters: in arrivo un nuovo capitolo nel 2019?


Cari (A)sociali,
in vita vostra avrete visto almeno una volta Ghostbusters, il film del 1984 diretto da Ivan Reitman e così pieno di citazioni da essere entrato di diritto nell'Olimpo dei cult movie. 
Il sequel del 1989 non ha proprio entusiasmato i fan (diciamo che lo hanno odiato a morte) e il reboot del 2016 con quattro "acchiappafantasmesse" (so che non si dice così ma mi piace un casino!) ha definitivamente messo una pietra sopra su qualunque tentativo di eguagliare, almeno in quanto a epicità, il primo, strepitoso capitolo.
O forse no.
Eh si, perché Ivan Reitman si è lasciato sfuggire più di una volta di essere al lavoro su un ennesimo film sugli acchiappafantasmi, come al Comic-Con di San Diego del 2017, in cui ha apertamente dichiarato non solo di aver apprezzato il Ghostbusters "in rosa", ma che nel 2019, in occasione del 35simo anniversario dall'uscita del primo film, potrebbe uscirne un altro, senza però specificare se le protagoniste saranno le stesse dell'odiatissimo film del 2016 o se sarà un ennesimo reboot.

I ragazzi non sembrano aver preso bene la notizia, voi che ne dite?

L'errore, a sua detta, del film del 2016, era stato quello di non inserire i protagonisti "ufficiali" della saga in quanto tali, ma facendoli apparire con delle comparsate brevi e, diciamocelo, non proprio indimenticabili. Altro errore (che condivido) è stato quello di sbattersene di quanto accaduto nei primi due film e ricominciare da zero, puntando su una comicità abbastanza divertente, ma del tutto priva di quegli spunti, di quelle trovate e di quelle citazioni che hanno reso indimenticabili i suoi predecessori (ok, soltanto il primo, ma a me è piaciuto anche il secondo, cosa posso farci?)

Beh, in effetti...

Speriamo soltanto che, semmai dovesse davvero uscire un Ghostbusters 4 (o come accidenti vorranno chiamarlo), riusciranno perlomeno a non perseguire l'idea di reggere il confronto con qualcosa che è lontano anni luce dal modo di fare il cinema oggi e che resterà per sempre nel cuore di milioni di fan(tasmi).
(A)sociali di tutti il mondo, ricordate, se dovesse piovere merda e dovrete metterci un ombrello.... e chi chiamerete?

Di certo non voi!

2 commenti:

  1. Spero proprio rinuncino a farne un altro, hanno già fatto abbastanza danni con Ghostbusters 3!

    RispondiElimina
  2. Vita(A)sociale5 giugno 2018 22:08

    Diciamo che con Ghostbusters 3 hanno provato la formula "al femminile" senza ottenere i risultati sperati. Credo che certi cimeli cinematografici debbano semplicemente restare "figli unici"!

    RispondiElimina

Caro (A)sociale, non inserire link cliccabili se non vuoi che il tuo commento venga eliminato. Evita insulti, parolacce e, in generale, espressione fuori contesto. Siamo dalla stessa parte, no?
Clicca su "Segui" se non vuoi perderti nemmeno un post e... grazie della visita!